Al Paul Ricard Lucchini-Pier Guidi (Ferrari 458 Italia) svettano nella 1^ sessione di prove libere

Primi chilometri sul tracciato francese per la 4^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo con l'equipaggio della BMS Scuderia Italia che ha preceduto l'Audi R8 LMS di Mapelli-Schoeffler.

Image
Si è chiuso da pochi minuti al Paul Ricard il 1^ turno di prove libere della 4^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo.

La trasferta francese è iniziata nel migliore dei modi per l'equipaggio composto da Luigi Lucchini ed Alessandro Pier Guidi (Ferrari 458 Italia-BMS Scuderia Italia) che ha ottenuto il miglior tempo sul tracciato lungo con 2'08.192, precedendo l'Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Mapelli-Schoeffler (2'08417) e l'altra Ferrari 458 Italia (Easy Race) di Magli-Ferrara (2'09.146).

La pattuglia Ferrari ha inoltre piazzato con il quarto tempo Balzan-Benucci (MP 1 Corse) e con il quinto Casè-Giammaria (Scuderia Baldini), a cui sono seguite l'Audi R8 LMS di Capello-Zonzini e le tre Porsche GT3R di Bianco-Pezzucchi (Krypton Motorsport), Beretta-Carboni (Autorlando) e Donativi-Gagliardini (Ebimotors).

Con il 10° tempo e primo tra le GT Cup (2'12.964) ha concluso il turno l'equipaggio Mancinelli-Goldstein (Lamborghini Gallardo-Eurotech Engineering) che ha preceduto Tempesta-Iacone (Lamborghini Gallardo-Bonaldi Motorsport) e Galbiati-Passuti (Porsche 997-Antonelli Motorsport).

Alle 11,40 scatterà il secondo turno di prove libere.

On Twitter
@CIGranTurismo
@GTavoni